ENDURO REPUBLIC.
PRESENTE !!
VI ASPETTIAMO PER ILLUSTRARVI I NOSTRI PROGRAMMI DELLA STAGIONE 2022
PAD. 15 STAND G05
VI ASPETTIAMO PER ILLUSTRARVI I NOSTRI PROGRAMMI DELLA STAGIONE 2022
ENDURO REPUBLIC.
PRESENTE !!
Da un'idea di Max Brun, un evento della durata di tre giorni pensato per celebrare l'offroad in tutte le sue sfaccettature.
I partecipanti potranno cimentarsi in una competizione amatoriale unica nel suo genere.
Enduro, maxienduro, motocross, trial e flat-track.
Il nostro tributo alla passione per il fuoristrada.
18-19-20 Novembre 2022
Enduro Republic ha avuto l'onore e il privilegio di organizzare ed ospitare la presentazione italiana ufficiale della Dakar edizione 2022.
Nel mese di Maggio, appena terminato il Lockdown, partendo da un'idea e in collaborazione con Edo Mossi, Enduro Republic à stata incaricata di organizzare un evento mai visto prima. Non solo una presentazione ma un evento di due giorni dedicato agli addetti ai lavori, agli appassionati e agli sponsor. Corsi di navigazione, Dakar Academy, Talk show, conferenze stampa, fettucciato e tracciato tutto piacentino per cimentarsi nella navigazione.
Una sfida logistica e organizzativa importante, che ha richiesto inoltre la creazione di un evento «Covid Free». Enduro Republic quindi si à trovata a dover getire la logistica legata alla verifica dei partecipanti mediante tampone per la salvaguardia della salute dei partecipanti e del territorio.
Evento organizzato con il patrocinio dei Comuni di Vigolzone, Ponte dell'Olio e della Regione Emilia Romagna e con la supervisione della Questura di Piacenza e l'approvazione di tutti gli altri enti coinvolti.
DAY 4 – dal campo di gara:
Alle 13:53 messaggio del Lollo nella chat assistenza. Non volevo aprirlo.
“Ragazzi credo di avere problemi al cardano. Sto scendendo dai boschi con rumore brutto”.
Dopo quello che avevamo passato ieri tra controlli “al rasoio” e moto a fondo nei guadi non aveva ragione di esistere questo messaggio. Il Lollo e il team avevano già pagato il loro tributo al destino.
Dopo il messaggio “niente da fare”, ci sono volute alcune ore per riuscire a parlare. A scrivere.
Non vivevo questa intensità di emozioni da tanto tempo. Emozioni Forti potenti. Scuotono l'anima... leggi il post nel nostro account instagram.
Leggi gli articoli di questa sfida emozionante:
RASSEGNA STAMPA:
Nella splendida location del Borgo di Grazzano Visconti il 30-31 Marzo 2019 si è tenuta la prima edizione del Trofeo Enduro Republic Classic.
Enduro Republic, con sede operativa nella ex falegnameria del Borgo, è stato l'organizzatore di questo evento motociclistico d'epoca di due giorni, in collaborazione con gli amici e vicini di casa del Motoclub Vigolzone.
Il prezioso supporto di tutto lo staff FMI settore Epoca, ha reso possibile la scelta di Grazzano Visconti come location per la Prima Prova di Campionato FMI Gruppo 5 Regolarità, e la prima del Vintage Enduro European Championship FIM Europe e il Trofeo Testori.
Per arricchire il programma, abbiamo organizzato nella giornata di sabato la Gara di Accelerazione, in memorial Conte Giammaria Visconti di Modrone, preceduta da una suggestiva sfilata di moto d'epoca per tutto il borgo tra i banchetti del mercato mostra scambio.
Il borgo in stile medievale si à trasformato nel Borgo dell'enduro d'epoca ospitando per due giorni motociclette, piloti, espositori di moto d'epoca e regolarità e appassionati.
Anche quest'anno abbiamo partecipato all'evento dedicato alle sole donne, organizzato dalla vulcanica Domitilla Quadrelli.
OBIETTIVO DELL'EVENTO:
Fornire attività di training formativo delle durata di due ore, alle partecipanti della manifestazione con servizio di noleggio moto e attrezzatura incluso.
ATTIVITÀ SVOLTA:
Siamo stati incaricati da Renato Zocchi, Adventure Riding, organizzatore dell'evento di curare l'assistenza tecnica ai piloti iscritti in gara.
OBIETTIVO DELL'EVENTO:
Fornire assistenza tecnica, meccanica e logistica ai partecipanti.
ATTIVITÀ SVOLTA:
Anche quest'anno abbiamo partecipato all’evento dedicato agli appassionati di motori e buona musica.
OBIETTIVO DELL'EVENTO:
Fornire attività di training formativo con diverse tipologie di ostacoli, in 2 differenti aree training create ad Hoc dai nostri istruttori.
ATTIVITÀ SVOLTA: